2019 - Plagio

Bordighera Book Festival 2019 presentazione d'arte a cura dell'Accademia Balbo - Grafica digitale vettoriale su tela

Ritengo la famosa immagine "Flower Thrower" di Bansky, il ragazzo che lancia un mazzo di mazzo di fiori al posto di una molotov, una meravigliosa icona dei nostri tempi. Le opere di Bansky lasciano un segno importante, oltre che negli spazi che occupano, anche nelle menti e nel cuore di molti. La genialità delle sue opere e i messaggi che esse veicolano mi hanno profondamente colpito fin dalle loro prime apparizioni.
Il tema del diritto d'autore e del riconoscimento delle proprie opere è un tema molto importante per chi produce opere di ingenio. Nel mondo di oggi dove la tecnologia ci permette, nei più svariati campi, di poter fare tutto o quasi, credo che la creatività sia uno degli elementi distintivi fondamentali, uno dei pochi elementi veramente capace di fare la differenza.
Sono stato fecile dell'invito dell'Accademia Balbo a partecipare alla presentazione di opere d'arte al Book Festival 2019 di Bordighera. L'opera che presento nasce immediamentamente appena inizio a pensare a un contenuto attinente al Book Festival.

TORNA SU