2020 - Posterheroes: Humans at work

Concorso di grafica per la realizzazione di un poster dedicato al lavoro e ai lavoratori

La presentazione del bando di concorso, elaborata in maniera molto precisa ed articolata, proponeva di riflettere sul concetto di "Decent Work" introdotto dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro.
Nel bando si legge: "ILO è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere la giustizia sociale e i diritti umani internazionalmente riconosciuti, con particolare riferimento a quelli riguardanti il lavoro in tutti i suoi aspetti. Nella sua attività ILO si pone l’obiettivo di promuovere uno scenario positivo in cui l’occupazione lavorativa venga svolta in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per uomini e donne, nel rispetto di sé stessi, nel benessere e nello sviluppo personale di ciascun essere umano, requisiti cardine per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile e di una giustizia sociale".
Ragionando sulle difficoltà che la donna può incontrare nel mondo del lavoro e nella non facile organizzazione delle attività familiari insieme a quelle lavorative sviluppo e presento il mio poster.

TORNA SU